Il nostro studio può assistervi nella stipula di tutti gli atti societari, e offrirvi una consulenza altamente qualificata per tutte le operazioni relative alla vostra impresa, dalla scelta della forma giuridica più adatta per le vostre esigenze, alla redazione della clausole statutarie, sino alle operazioni straordinarie più complesse (fusioni, scissioni, trasformazioni, aumenti di capitale, acquisizione di aziende, reti di imprese, patti parasociali).
Una particolare attenzione è dedicata al patto di famiglia e alle altre strategie per il passaggio generazionale nell'impresa.
Nelle società di capitali, l’approvazione di un bilancio in perdita impone alcuni adempimenti specifici.
In particolare, se si verifica la perdita di oltre un terzo del capitale, e questo si riduce al disotto del minimo legale, l'assemblea deve deliberare la riduzione del capitale e il suo contemporaneo aumento nella misura necessaria a riportarlo almeno al minimo di legge.
Le società agricole possono ottenere la qualifica di imprenditore agricolo professionale (Iap) e avere così diritto a tutte le agevolazioni fiscali. La qualifica di imprenditore agricolo professionale è apportata da almeno un socio o un amministratore, secondo il tipo di società.
La società agricola rende possibile l'investimento in agricoltura, con tutte le agevolazioni fiscali, anche a chi svolge altre attività o proviene da ambienti estranei al mondo agricolo.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accettate i cookie. Per altre informazioni cliccate qui.