Come chiedere una consulenza

Il notaio può fornire assistenza e consulenza a privati e imprese per acquisto di immobili e iniziative immobiliari, mutui e finanziamenti bancari, operazioni societarie e aziendali, eredità, testamenti, dichiarazioni di successione, donazioni, convenzioni matrimoniali tra coniugi e diritto di famiglia in genere.

Per ottenere una consulenza personalizzata su specifici problemi che rientrano nella competenza notarile, è consigliabile rivolgersi direttamente a un notaio della propria città, che potrà occuparsi anche della stipula degli atti eventualmente necessari. Incontrarsi personalmente con il notaio è il modo migliore per chiarire i dubbi o risolvere i problemi. in alternativa il nostro studio consente di richiedere una consulenza via e-mail direttamente al notaio, che risponderà personalmente nel più breve tempo possibile.

Consulenze via e-mail

Potete richiedere la consulenza del notaio via e-mail, con pagamento anticipato.

Per richiedere una consulenza via e-mail, inviate il vostro quesito via e-mail indicando nell'oggetto: "richiesta di consulenza".

Nella vostra e-mail devono essere formulate le domande da sottoporre al notaio, e devono essere indicati i seguenti dati, necessari per consentirci di emettere la fattura:

- nome e cognome, oppure denominazione sociale (per le società);
- indirizzo di residenza (Comune, via e numero civico), oppure sede legale (per le società);
- codice fiscale oppure partita iva;
- recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

Tutti i dati sopra indicati sono obbligatori per poter ottenere la consulenza richiesta.

Con l'invio della vostra e-mail confermate di avere preso visione dell'informativa sulla privacy disponibile sul nostro sito, e autorizzate il trattamento dei vostri dati personali per la finalità di prestazione della consulenza professionale e degli adempimenti fiscali connessi. I vostri dati non saranno comunicati a terzi.

Dopo l'invio della richiesta riceverete una e-mail con l'indicazione del costo della consulenza da voi richiesta e le istruzioni per eseguire il pagamento con bonifico bancario.

Una volta eseguito il pagamento, vi preghiamo di inviarci la ricevuta del bonifico via e-mail (consulenze@notaio.tonalini.it) o via fax (0385-43443) per consentire una trattazione più rapida della vostra richiesta.

Il vostro quesito sarà sottoposto al notaio subito dopo la ricezione del pagamento e dei dati per la fatturazione.

Il notaio risponderà al vostro quesito appena possibile (indicativamente entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione della conferma di avvenuto pagamento) ferma restando la necessità di soddisfare prioritariamente le richieste di stipula di atti presso la nostra sede.

In caso di necessità urgente, vi preghiamo di specificarlo nella vostra richiesta iniziale, e faremo il possibile per soddisfarvi. Della richiesta di urgenza terremo conto nella formulazione del preventivo per la consulenza.

Consulenze presso i nostri uffici

Il nostro studio offre il servizio di consulenza personalizzata presso i nostri uffici di Stradella e Pavia.

Potete contattarci via e-mail oppure telefonicamente per prenotare un appuntamento con il notaio per la vostra consulenza, o per avere un preventivo del costo della consulenza, specificando gli argomenti da trattare e il tempo che ritenete necessario.

Il costo della consulenza prestata personalmente dal notaio presso i nostri uffici è determinato in base al tempo dedicato al cliente, alla complessità degli argomenti e al numero dei quesiti.

Cerca nel sito

I libri del notaio Paolo Tonalini

© 2019 Notaio Paolo Tonalini - Stradella (PV) Via Dallagiovanna 16 - Pavia Viale C. Battisti 17 - p.iva 02209720180 - Proprietà letteraria riservata. La riproduzione dei contenuti, con qualsiasi mezzo, è consentita solo con l'autorizzazione scritta dell'autore. - Contattaci

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Continuando a navigare su questo sito accettate i cookie. Per altre informazioni cliccate qui.